Storia

Nel giugno del 1965 venne costituita la ditta individuale “Grasso Gerardo Costruzioni Metalliche” con sede in Ugento.

Certificazioni

La Gradim Giochi s.a.s. ha concentrato la sua ricerca, oltre che sulla funzionalità ed affidabilità dei prodotti.

Lavorazioni

Materiali e metodi di lavorazione garantiti. Su richiesta i prodotti possono essere modificati secondo le misure specificate dal cliente.

1965 La prima bottega in via Barco, 8

Nel giugno del 1965 venne costituita la ditta individuale “Grasso Gerardo Costruzioni Metalliche”, con sede a Ugento. Dal 1974 al 1977 ci fu una breve parentesi societaria sotto il nome di Gradim Giochi snc. Dopo lo scioglimento, la società si trasformò in ditta individuale Gradim Giochi di Grasso Gerardo,e infine nell’attuale società “Gradim Giochi sas”. Il Sig. Gerardo Grasso già da allora progettava e realizzava strutture ludiche che soddisfacessero le richieste degli adulti e dei bambini, finalizzate, per questi ultimi, ad un armonioso sviluppo della personalità e al rafforzarsi delle capacità motorie. I successi raggiunti, strettamente correlati a tecniche d’avanguardia e all’uso di materiali di prima qualità, hanno conquistato la fiducia

Panchina del 1965

Panchina del 1965

1965 I primi ordini

1965 I primi ordini

1970/1985 Il primo Opificio in Via Cap . Ugo Giannuzzi

1970/1985 Il primo Opificio in Via Cap . Ugo Giannuzzi

1970/1985 Il primo Opificio Via Cap . Ugo Giannuzzi

2015 – 50° Anniversario

2015 – 50° Anniversario

1965

1970/1985

1986/1997

2018

Certificazioni

SICUREZZA TOTALE
La Gradim Giochi s.a.s. ha concentrato la sua ricerca, oltre che sulla funzionalità ed affidabilità dei prodotti, anche sulla SICUREZZA TOTALE degli stessi, certificata dall’Ente di controllo TÜV Product Service di Monaco, come richiesto dalle Norme Europee EN 1176, le quali stabiliscono severi controlli e collaudi delle attrezzature relative ai parchi gioco e rigidi criteri di valutazione dei materiali impiegati, lavorazione, montaggio e funzionalità

TARGHETTA IDENTIFICATIVA IN ALLUMINIO
APPLICATA SU TUTTE LE ATTREZZATURE
PARCO GIOCHI

Tutti gli articoli sono coperti da garanzia contro difetti dei materiali o difetti di produzione per un periodo di:
• ANNI 15 dalla consegna della merce relativamente ai componenti in alluminio, esclusa l’eventuale perdita o variazione di colore;
• ANNI 10 dalla consegna della merce relativamente ai componenti in polietilene, ed elementi in legno impregnato;
• ANNI 5 dalla consegna della merce relativamente alle molle, formati in plastica e sulle reti di arrampicata e simili;
• ANNI 2 dalla consegna della merce relativamente ai componenti in metallo zincato e verniciato.

SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ CERTIFICATO IN CONFORMITÀ ALLA NORMA
UNI EN ISO 9001:2015

SISTEMA DI GESTIONE PER LA GESTIONE AMBIENTALE CERTIFICATO IN CONFORMITÀ
ALLA NORMA UNI EN ISO 14001:2015

IMPREGNAZIONE SECONDO NORME DIN 68800/EN 351-1,2
Il legname non ha bisogno di verniciatura o trattamenti particolari, in quanto protetto in profondità tramite impregnazione a pressione in autoclave con KORASIT® KS (preservante idrosolubile), conforme al regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento Europeo denominato regolamento “REACH”. L’impregnazione viene effettuata in osservanza alle norme DIN 68800/EN 351 – 1,2.

ASSICURAZIONE R.C.
Tutti gli articoli di produzione Gradim Giochi s.a.s. sono coperti da un certifi cato di Assicurazione di Responsabilità Civile, per eventuali danni causati a terzi da vizi di costruzione, ai sensi del D.P.R. n. 224 del 24 maggio 1988.

Lavorazioni

Materiali e metodi di lavorazione garantiti

• Le strutture metalliche, previo trattamento di sgrassaggio e fosfatazione, vengono verniciate ed essiccate in galleria termica a 180°C; tali vernici sono atossiche e prive di elementi inquinanti nel rispetto delle norme vigenti.
• Le strutture in legno sono trattate con olii e/o vernici che non contengono piombo o cadmio, sono diluibili in acqua, sono atossiche e prive di elementi inquinanti nel rispetto delle normative vigenti.
• La zincatura a caldo con 12 micron di zinco viene effettuata nel rispetto delle Norme UNI-EN-ISO 1461:2009

• Il legname non ha bisogno di verniciatura o trattamenti particolari, in quanto protetto in profondità tramite impregnazione a pressione in autoclave con KORASIT® KS (preservante idrosolubile), conforme al regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento Europeo denominato regolamento “REACH”. L’impregnazione viene effettuata in osservanza alle norme DIN 68800/EN
351 – 1,2.
• Su richiesta i prodotti possono essere modifi cati secondo le misure specifi cate dal cliente. Il prezzo in questo caso verrà di conseguenza comunicato di volta in volta con preventivo scritto. Per gli impianti, laddove richiesto, verrà fornito un progetto.

Le illustrazioni le descrizioni e i colori relativi agli articoli riportati in questo catalogo non vincolano in alcun modo la GRADIM GIOCHI, che si ritiene libera di apportare ai propri articoli, anche senza preavviso, le variazioni che saranno imposte da necessità contingenti, dall’opportunità di migliorare ed aggiornare la propria produzione o da particolari esigenze derivanti dalla produzione stessa.
Si declina qualsiasi responsabilità per eventuali refusi e/o errori tipografici.

SEDILI IN GOMMA

omologati TÜV SÜD realizzati in gomma antitrauma ad assorbimento d’urto con anima interna in acciaio prestampato, sorretti da catene zincate a maglia stretta complete di boccole in teflon autolubrificanti.

CATENE IN ACCIAIO

a maglia stretta con rivestimento in zinco, conformi alla norma UNI 3740 parte 6a, sezione 2.

BULLONERIA E VITERIA

in acciaio con rivestimento elettrolitico di zinco, in conformità alla Norma UNI 3740 parte 6a, sezione 2.

Menu